mercoledì 6 marzo 2013

iPhone 5

L'ultimo modello di iPhone di casa Apple si e' presentato in veste rinnovata con un display retina da 4 pollici, supporto alle reti LTE, nuovo design e nuovo processore Apple A6 ancora piu' veloce.
Il nuovo designe mantiene sempre una forma squadrata ma rispetto a prima è molto più sottile e leggero. Putroppo rispetto ai precedenti modelli, l'utilizzo dell'alluminio lo rende moldo sensibile ai graffi, infatti è consigliata la versione bianca. E' manegevole e si impugna sempre facilmente nonostante sia più lungo di quasi 1 centimetro. Anche Apple ha deciso di allargare lo schermo del suo iPhone, fermo a 3,5 pollici dalla prima versione. Ora è da 4 pollici e con risoluzione superiore: 640 x 1136 pixel (contro i precedenti 640 x 960). Migliorata anche la qualità: ha un miglior contrasto e riflette meno la luce solare quando si usa l’apparechio all’aperto. iPhone 5 è già pronto per le reti di quarta generazione (Lte), in arrivo da noi tra fine anno e inizio 2013: si navigherà fino a (teorici) 100 Megabit al secondo. Nel frattempo si può beneficiare della massima velocità possibile su reti 3G, in modalità Hspa+ Dual Carrier (42 Megabit al secondo, contro 14,4 del modello 4S). 
Di contro per mettersi in tasca il nuovo iPhone bisogna scucire almeno 729 euro e si arriva alla cifra di 959 euro per il modello con più memoria (64 GB). Gli italiani pagheranno l’iPhone 50 euro più di francesi e tedeschi e 60 più degli spagnoli. Le offerte degli operatori (da 29 euro al mese) possono essere un’alternativa ma vi obbligano a tenere il telefono per almeno 2 anno e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento